Il miglior attrezzo per allenarsi a casa

Costumi da bagno donna 2022

Il miglior attrezzo per allenarsi a casa: il Pilates ring

20 Dicembre 2022

Share:


In tanti ci avete chiesto di selezionare il miglior attrezzo da acquistare per allenarsi a casa. La nostra scelta è stato il pilates ring che puoi acquistare sul nostro store e puoi utilizzare quando ne hai voglia. Lo abbiamo scelto perché è forse uno dei pochi strumenti che non tutti le palestre hanno. Allora meglio acquistarlo e poi utilizzarlo quando si vuole rimanere a casa. Leggi il nostro articolo e clicca qui per acquistarlo.


Sommario: Il pilates RING di mannisport

SCOPRI TUTTI I SALDI DI UNDER ARMOUR


Iscriviti gratis

Unisciti alla nostra newsletter per non perdere mai i nostri articoli


  • Con il Pilates Ring di mannisport da oggi è possibile allenarsi divertendosi anche da soli a casa!

    • mannisport


Che cosa è il Pilates Ring?


Il Pilates Ring è un attrezzo di allenamento utilizzato nella pratica del Pilates. Si tratta di un anello di metallo o di plastica leggero, solitamente di diametro compreso tra i 30 e i 35 centimetri, con due maniglie sui lati.


Il Pilates Ring viene spesso utilizzato come supporto per eseguire gli esercizi di Pilates, in quanto offre una resistenza leggera ma costante, che aiuta a rafforzare i muscoli e a migliorare la postura. Esistono molti esercizi diversi che possono essere eseguiti con il Pilates Ring, molti dei quali mirano a tonificare e rafforzare i muscoli delle braccia, delle gambe e del core.

|

Non dimenticare che su mannisport trovi tutti gli attrezzi migliori  per allenarti a casa.


Perché acquistare il pilates ring?


Uno dei vantaggi del Pilates Ring è che è facile da trasportare e può essere utilizzato praticamente ovunque. È possibile utilizzarlo a casa, in palestra o durante una sessione di allenamento all'aperto. Inoltre, poiché offre una resistenza leggera, è adatto sia per i principianti che per i praticanti più esperti.


PRODOTTO DEL MESE

€19,00€39,00


3. Trova un compagno di allenamento. Trovare un compagno di allenamento durante le vacanze può essere un ottimo modo per motivarsi a rimanere attivi. Inoltre, fare esercizio insieme può rendere l'allenamento più divertente e meno monotono.

4. Sperimenta nuove attività. Le vacanze sono il momento ideale per sperimentare nuove attività fisiche. Ad esempio, puoi provare a fare yoga sulla spiaggia, a fare escursioni in luoghi nuovi o a praticare un nuovo sport. Sperimentare nuove attività può essere un modo divertente per mantenere l'allenamento interessante e variare la routine.

5. Non essere troppo duro con te stesso. Non è necessario allenarsi ogni giorno durante le vacanze. Cerca di trovare un equilibrio tra il divertimento e l'allenamento e non essere troppo duro con te stesso se non riesci a seguire la tua routine di allenamento come al solito. L'importante è fare del proprio meglio e divertirsi.

Quali sono gli esercizi da fare con il Pilates Ring


Il Pilates Ring può essere utilizzato per eseguire molti esercizi diversi, come ad esempio:


Squat con il Pilates Ring: Posizionate il Pilates Ring tra le gambe, con le maniglie rivolte verso l'interno. Mantenete le braccia lungo i fianchi e piegate le ginocchia, come se steste per sedervi su una sedia. Spingete poi verso l'alto per tornare alla posizione di partenza.


Push-up con il Pilates Ring: Posizionate il Pilates Ring a terra e posizionatevi a cavalcioni sopra di esso, con le maniglie rivolte verso l'alto. Eseguite dei push-up come al solito, facendo attenzione a mantenere le mani posizionate sulla maniglia del Pilates Ring.


Plank con il Pilates Ring: Posizionate il Pilates Ring a terra e posizionatevi a cavalcioni sopra di esso, con le maniglie rivolte verso l'alto. Mettete le mani sulla maniglia e assumete la posizione del plank, con le braccia tese e il corpo dritto come una tavola. Mantenete la posizione per qualche secondo, poi tornate alla posizione di partenza.


Se state pensando di aggiungere il Pilates Ring alla vostra routine di allenamento, vi consigliamo di parlare con un insegnante qualificato di Pilates o con il vostro medico prima di iniziare. Se poi sei alla ricerca di altri articoli sul pilates ring clicca qui




Il miglior attrezzo per allenarsi a casa
Il miglior attrezzo per allenarsi...
Quale allenamento fare durante le feste
Quale allenamento fare durante le...
TORNA IN CIMA