Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Siamo oggi alla quinta puntata con il nostro viaggio relativo a come allenarsi a casa. Stiamo passando in rassegna le attività e agli strumenti che si possono utilizzare per ritrovare la forma migliore a casa. La ginnastica dolce è la disciplina più adatta per esercitarsi da soli con un po’ di musica in sottofondo, la giusta scheda di esercizi e l’attrezzo adatto. Oggi in particolare parliamo del Pilates e del Pilates Ring come attrezzo per esercitarsi a casa. Ci poniamo l’obiettivo di spiegare che cosa è il Pilates Ring, a cosa serve e quali sono gli esercizi che si possono svolgere con l’anello magico. Vi avevamo già parlato di questo attrezzo in un altro post, identificandolo come uno dei primi attrezzi da comprare per allenarsi a casa. Ora facciamo un affondo. Speriamo sia utile per trovare la voglia di allenarsi a casa e fare un po' di ginnastica dolce. Seguiteci anche su Facebook.
Il Pilates nasce circa un secolo fa grazie a John Pilates che decise proprio di dare il suo nome a questa disciplina. Alla base del pilates c’è l’idea che il rinforzo muscolare potesse ottenersi attraverso ad esercizi dolci di tonificazione. Il risultato è uno schema di esercizi che migliora la postura e l’elasticità.
E’ possibile fare Pilates allenandosi a casa. E’ possibile allenarsi sia a corpo libero che con l’aiuto di attrezzi specifici. Il più famoso, è il Pilates Ring. Il Pilates Ring è perfetto per la ginnastica dolce di anziani e giovani. E’ possibile fare tantissimi esercizi di ginnastica con il pilates ring. Il Pilates ring permette di allenare tutti i distretti muscolari. L’attrezzo funziona praticando una spinta contraria alla resistenza dell’anello. Quanto è più forte la pressione applicata, tanto maggiore è lo sforzo e il beneficio per i muscoli coinvolti. La forma come detto è quella di anello con un diametro di 4 centimetri. Presenta due maniglie ai due poli opposti dell’anello.
Esercizio che vi suggeriamo da fare a casa con il Pilates Ring per allenare i muscoli addominali lo potete trovare nel video qui accanto. Si tratta di semplici esercizi con l’ausilio del gradino ma molto divertenti a ritmo di musica. E’ importante il tuo feedback quindi, fai sapere a mannisport come ti sei trovata e, se ti va, segnalaci altri video che magari hai scoperto in rete. Saremo noi a condividerli con gli altri amici e amiche di mannisport.