Quale Garmin Forerunner scegliere per correre

Quale Garmin Forerunner scegliere

Come scegliere il Garmin Forerunner giusto per te

26 FEBBRAIO 2022

Share:

Iniziare a correre è semplicissimo. Basta oggi un pantaloncino, una maglietta, un giacchetto per le giornate più fredde, un passo di scarpe ed il gioco è fatto. Molto importante però è controllare la risposta del proprio fisico. Oggi è possibile monitorare il proprio allenamento o più in generale il proprio stato di forma grazie all’aiuto di smartwatch. Questi orologi ormai grazie all’ausilio di tecnologia arrivano ad essere dei veri e propri computer da polso. E’ possibile monitorare il proprio battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue oltre che naturalmente avere un feedback sulla propria performance grazie all’ausilio di cronometro e GPS. Uno dei brand di riferimento in questo settore è sicuramente Garmin, un'azienda statunitense che partendo dai prodotti cartografici e sfruttando la forza del proprio brand è riuscita in pochi anni ad imporsi nel settore degli smartwatch per la corsa. In particolare Garmin ha dedicato tutta una linea di prodotti a questo sport: stiamo parlando alla linea FORERUNNER. Oggi mannisport vi presenta 3 modelli che si posizionano su 3 fasce di prezzo ben distinte. Come al solito abbiamo preferito proporvi 3 soluzioni di una stessa casa di produzione e consigliarvi 3 link diretti ad uno stesso store. Questo per neutralizzare al massimo elementi distorsivi sul prezzo.


Sommario: Il miglior Garmin forerunner 2022

SCOPRI TUTTI I SALDI DI UNDER ARMOUR


Iscriviti gratis

Unisciti alla nostra newsletter per non perdere mai i nostri articoli


  • Abbiamo provato i migliori Garmin Forerunner del mercato e abbiamo scelto lo smartwatch migliore del 2022

    • mannisport


Come scegliere il Garmin Forerunner giusto per te


Se siete alla ricerca del giusto orologio per la corsa ma non sapete cosa scegliere questo articolo è quello che fa per voi. Iniziamo dicendo che scegliere uno smartwatch per correre è un po’ come scegliere un vestito su misura. Rappresenta sicuramente un compagno di avventura formidabile se scelto bene e con cura, può diventare un problema se scelta con superficialità. Abbiamo deciso di tagliare la vasta scelta che offre il mercato con la classica accetta. In questo caso infatti siamo andati come già detto direttamente a scegliere 3 modelli del leader del mercato Garmin. Non ce ne vogliano gli appassionati dei Polar o Suunto, tanto per citare due dei principali competitor. Abbiamo selezionato 3 smartwatch in base a tre distinte fasce di prezzo, perché si, anche in questo caso è la variante prezzo che fa la differenza. Noterete infatti che in base al prezzo, cambieranno le caratteristiche, le funzionalità dei diversi orologi che abbiamo preso in considerazione, 

|

Non dimenticare che su mannisport trovi tutti gli attrezzi migliori  per allenarti a casa.

L'utilizzo che ci immaginiamo per i 3 smartwatch è sempre lo stesso. La possibilità quindi di indossarlo sia durante l'allenamento che durante la vita di tutti i giorni ormai è possibile. Stiamo infatti parlando di smartwatch tutti gradevoli dal punto di vista estetico e facili da abbinare anche con dei vestiti casual o addirittura eleganti.

Prima di entrare nel dettaglio una nota metodologica: tutti e tre gli smartwatch  sono acquistabili su Nencini Sport. Questo ci permette di annullare un fattore differenziante. I prezzi che trovate sono tra i migliori del marcato.


Quanto costa un Garmin Forerunner 

Gli smartwatch per il running hanno tutti un costo accessibilissimo. Parliamo di orologi che vanno da poco più dei 200 euro e possono arrivare anche oltre i mille euro. Noi non siamo andati a prendere le fasce estreme, Abbiamo si suddiviso come detto gli smartwatch in base a differenti fasce di prezzo ma siamo rimasti sempre al di sotto degli 800 euro. A dir la verità oltre questa fascia si rischia di andare nel fanatismo e non abbiamo un altrettanto aumento di valore. Magari bastasse poi solo spendere dei soldi per correre facendo meno fatica, avendo delle prestazioni migliori. Il sudore è la vera differenza. Altro aspetto da considerare che tutti questi orologi vengono considerati degli sportwatch perché permettono di monitorare le prestazioni di altre attività sportive, come il nuoto, la bicicletta per citarne solo alcuni. Se però non avete ambizioni da triatleti sicuramente scegliere tra questi 3 smartwatch è la cosa migliore che vi consigliamo di fare.  


PRODOTTO DEL MESE

€59,00€79,00

Il Garmin Forerunner 45 è l'orologio entry level della Garmin. E' il modello successivo al Garmin 35, di cui ne ha preso l'eredità. Ha una durata dell batteria di 13 ore in modalità GPS ON ed un schermo di 26,2 millimetri di tipo transflettivo. Significa in altre parole che lo schermo si vede sempre, anche quando l'illuminazione è spenta e sotto al sole tende a vedersi ancora meglio. E' dotato di sensore GPS, Glonass e Galileo per una traccia più precisa durante la corsa. Ha un sensore di frequenza cardiaca al polso, il rilevamento dello stress, rilevazione della qualità del sonno, Vo2 max: quindi fornisce una fonte molto ricca per ricostruire il nostro stato di salute e il nostro livello di fitness. Cosa molto interessante è anche il sistema di rilevamento di incidente. Se cadiamo ed il nostro smartwatch è collegato via bluetooth al cellulare rileva l'impreciso e può chiamare i numeri di emergenza in caso di necessità. 

I pregi del Garmin Forerunner 45 sono tanti. A noi piace sottolineare sicuramente il prezzo e sinceramente a questo prezzo non trovate nulla di paragonabile non solo tra gli smartwatch Garmin ma proprio su tutto il mercato degli orologi della corsa. Punto numero due è sicuramente il numero di funzioni che si trovano. Nonostante che sia un entry level ed un prezzo molto buono ha granparte delle funzioni necessarie. Rileviamo infatti che è molto migliorato rispetto al modello precedente, il Garmin Forerunner 35. Sul Forerunner 45 possono essere impostati tantissimi allenamenti come le ripetute, gli avvisi, si possono settare gli avvisi e come detto rilevare il Vo2 max che comunque è già un parametro di allenamento importante per i runners più esperti.

Ultimo pregio che ci piace sottolineare è il Garmin Coach; in poche parole sul dispositivo trovate dei piani di allenamento fino alla mezza maratona da scaricare e poter seguire. In definitiva è un orologio che non da problemi ed è molto affidabile senza bug. 

Passando ai difetti diciamo che lo schermo è piccolo e non è molto definito. Si vedono i pixel e qui a cascata anche altri difetti. I campi dati sono personalizzabili ma al massimo ne posso dettare solo 3, che per un atleta di fascia media è importante. Sulle schermate non c'è scritto quel dato a cosa corrisponde il campo. Soprattutto all'inizio può essere un piccolo problema. 

La batteria è molto buona per un orologio così piccolo ma la carica della batteria è monitorata grossolanamente, ogni 20%. Se lo smartwatch è quasi scarico non si ha una percezione precisa. 

Ultimo difetto è che mancano alcuni dati post allenamento, presenti evidentemente in orologi di fascia superiore. stiamo parlando dei TEMPO DI RECOPERO ed il Training Effect. Ma forse anche qui parliamo di parametri per un runner di livello superiore.

 giudizio Garmin Forerunner 45 recensione

Il Garmin Forerunner 245 dal nostro punto di vista è l'orologio con il miglior rapporto qualità prezzo che potete trovare sul mercato. E' la giusta via di mezzo per chi vuole correre con un minimo di ambizione e chi vuole un orologio da poter indossare tutti i giorni. Ci sono metriche avanzate per le valutazioni dei nostri allenamenti, moltissime funzioni e opzioni da poter dettare in base alla nostra idea di corsa. Questo modello infatti lo consigliamo sia ai runner più esperti che ai principianti, sia a chi corre sullo sterrato e chi corre in città sull'asfalto. Va benissimo anche per chi fa bici, forse lo sconsigliamo solo a chi fa trail running spinto perché mancano alcune funzioni specifiche. Lo abbiamo provato per diverse settimane e siamo stati sempre soddisfatti. I pregi di questo orologio sono tanti. Innanzitutto è molto personalizzabile, si possono modificare le schermate in base alle proprie esigenze. secondo aspetto sono le funzioni. C'è di tutto. ci sono funzioni di livello avanzato, sullo stato di forma, c'è la possibilità di settare una traccia GPS e seguirla. Anche in questo caso un grande punto di forza di questo smartwatch per correre è l'affidabilità. Non si blocca mai e funziona alla perfezione. Altra cosa positiva è la batteria. La durata è molto lunga. Se si corrono 5 giorni oltre 15 kilometri al giorno si può star certi che la sera del quinto giorno il Garmin Forerunner 245 è ancora acceso.

I difetti del Forerunner 245 ci sono. Anche qui lo schermo non è molto grande e si possono dettare al massimo 4 campi dati. In più non ci sono le mappe pre-caricate. Infine ultimo difetto: l'estetica. Questo aspetto è sicuramente personale e non escludiamo di trovare persone che vedono lo smartwatch in questione e lo percepiscano anche gradevole. Sta di fatto che a noi non convince del tutto dal punto di vista estetico. e' molto molto robusto però esteticamente non è bellissimo. Una ghiera più accurata forse avrebbe valorizzato di più questo orologio che invece come detto internamente è ricchissimo. Anche la grandezza lo si fa preferire ad un pubblico femminile che ad un pubblico maschile.


Recensione Garmin Forerunner 245 giudizio
Allenamento a casa con l’Hula hoop fitness
Allenamento a casa con l’Hula...
Costumi da bagno donna 2022: i migliori
Quali costumi scegliere 26 FEBBRAIO...

Siamo finalmente arrivati ad uno dei TOP di gamma della Garmin serie Forerunner. Non si può chiamare orologio, è un autentico computer da polso e stiamo entrando nella fascia alta della Garmin. e' uno smartwatch multisport e quindi lo possiamo utilizzare anche se facciamo trail o triathlon, se nuotiamo o se ci piace andare in montagna a fare delle lunghe escursioni. 

Visivamente è molto simile al Garmin Forerunner 945, esteticamente molto semplice. Sul posteriore c'è il sensore dei battiti cardiaci e il saturimetro, Il pese è di circa 50 grammi, dunque stiamo parlando di un orologio molto leggero.E' l'ideale per chi fa running e per un pubblico femminile.

Lo schermo è molto buono, ed i parametri sono visibili in ogni occasioni di luce. 

I pregi sono tantissimi. A noi piace sottolineare il numero di parametri che è possibile settare, rendendolo di fatto un compagno di viaggio inseparabile. E' possibile sfruttare la funziona MUSIC ed evitare di portare con se il proprio telefono. Bastano infatti solo le cuffie. 

Il secondo pregio è sicuramente avere subito dopo la prestazione un feedback con tutti i parametri che si vogliono, 

Ultimo vantaggio è che ha la funzione Wallet e permette anche di essere utilizzato per pagare con carta di credito senza portare con se il portafoglio. 

I difetti sono veramente pochi, forse solo il prezzo. C'è da chiedersi infatti se pagare il doppio rispetto ad un Garmin forerunner 245 ne vale la pena. Secondo noi in definitiva dipende dal tipo di atleta che lo indossa. Un runner di medio livello non riesce dal nostro punto di vista a percepirne i reali vantaggi.

Recensione Garmin Forerunner 945 giudizio

Pump your shoulder

Combo Pilates Ball

Speed up your metabolism

La nostra scelta: il miglior Garmin Forerunner 2022


Noi di mannisport crediamo fortemente che non esista un prodotto migliore in assoluto e questo è vero anche per la scelta dello smartwatch da portare con se per correre. Abbiamo scelto, come detto, di volerci concentrare con un brand di riferimento come Garmin e questo è un punto fermo. Se dobbiamo fare un discorso di qualità e prezzo sicuramente il Garmin Forerunner 245 è il TOP e quindi la nostra scelta definitiva che elegge come miglior Garmin 2022 per la corsa. 

Ultima nota importante è che abbiamo fatto un po' il giro del web e abbiamo scelto Nencini Sport come store di riferimento con il quale concretizzare i propri acquisti. Tutti e tre gli orologi sono disponibili in un unico negozio online. In questo modo abbiamo ridotto le variabili da considerare nella scelta e ci siamo basati solo sulle caratteristiche dello smartwatch stesso. Lasciamo a voi quindi l’ultimo passo. Speriamo che apprezzerete il fatto che per molti attrezzi in cui siamo leader consigliamo l'acquisto sul nostro store ma se il prodotto è più conveniente su altri ecommerce non ci facciamo scrupolo di consigliarvi li l'acquisto. 



Continua gli acquisti:

€49,00€22,00
€19,00
€25,00
€19,00
TORNA IN CIMA