Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Forse l’attrezzo più sottovalutato in assoluto, noi di mannisport ti spieghiamo perché gli elastici rappresentano un ‘’must have’’ per l’allenamento a casa. Vedremo insieme come possono essere utilizzati, i vantaggi e le principali caratteristiche.
L’esercizio fisico e la crescita muscolare di un atleta avviene quando si alterna il movimento di contrazione e di rilascio del muscolo stesso. Sicuramente non avevi però pensato che, mentre i pesi funzionano grazie alla forza di gravità (e si, nello spazio sarebbe facilissimo per chiunque di noi sollevare anche bilancieri di centinaia di kilogrammi) gli elastici sfruttano la forza elastica per allenare il muscolo.
La differenza è sostanziale perché mentre la resistenza opposta dalla forza di gravità è costante nel movimento, la forza contraria esercitata dall’elastico è crescente all’aumentare della trazione. Il muscolo in questo caso trova una resistenza opposta via via crescente all’aumentare della contrazione.
Tutta questa premessa per dire che tra i molti esercizi che possono essere svolti in palestra e perché no anche a casa, gli elastici sono un attrezzo fondamentale per raggiungere un livello di forma eccellente. In questo caso non parliamo solo chi è alle prime armi ma proprio a tutti. Come per i pesi anche nel caso degli elastici dovranno essere scelti semplicemente i prodotti con la resistenza giusta.
Noi di mannisport, quindi, ti consigliamo vivamente di acquistane al più presto.
Ma lo sai che il colore non è solo un fattore estetico?
Su questo punto, noi di mannisport cogliamo l’occasione per sottolineare che per gli elastici il colore è un elemento non solo estetico ma anche funzionale.
Stai sempre attenta al colore che scegli perché ognuno di essi rappresenta un grado di resistenza diverso. Convenzionalmente si usa il giallo e il rosa per le resistenze inferiori, il grigio ed il nero per le resistenze maggiori.
Ogni casa produttrice però ha una gradazione diversa quindi stai sempre attenta a cosa compri.
Esistono centinaia di workout con l’ausilio degli elastici.
Mannisport ne ha scelti tre per te in base al tuo stato di forma e al tuo livello.
Ultima raccomandazione: questi prodotti hanno in alcuni casi una durata limitata nel tempo e, se non conservati correttamente, possono anche rompersi. Poco male dal punto di vista economico perché come detto hanno un costo molto limitato e possono essere riacquistati con facilità. Sono però fatti di plastica e come tutti gli oggetti fatti in questo materiale non sono biodegradabili.
Noi di mannisport siamo molto attenti all’ambiente e per questo ti raccomandiamo sempre un corretto smaltimento.
Consigliamo di acquistare tutti i prodotti descritti nel presente articolo sul sito di runnerinn.com (vi abbiamo inserito i link diretti alle schede prodotto) uno dei migliori negozi di sport in Italia, su questo garantiamo noi di mannisport.
Per tutte le amiche di mannisport è poi possibile usufruire di un codice sconto del 3% inserendo il codice TRADBELB3).
La nostra filosofia infatti è proporre i prodotti migliori disponibili sul mercato. In alcuni casi li vendiamo direttamente come mannisport, in altri casi ci appoggiamo a dei partner che selezioniamo. Svolgiamo quindi, alcune volte, solo un ruolo di consulenti perché non abbiamo la presunzione di poter offrire sempre il miglior prezzo.